null

Eccoci qui al rilascio del primo episodio del Lakor CUBIC, che dire per favi interessare alla visione…
Mmmm come prima cosa il primo episodio come in tutti drama, telefim che siano, sono pilota e serve per mostrare il contesto di dove si svolgerà la storia descrivendo i personaggi che vi parteciperanno.
Parlando personalmente alcune volte la puntata pilota mi annoia un pò ma quando ho visto questo è successo proprio il contrario (ragazzi non c’entra il cattivo ve lo giuro ihih) quando è finita ho pensato “weee di già nooo dai non può finire così” ed il mio unico pensiero (come ho detto in precedenza in un post su facebook) era arrivare a letto accendere il pc per riuscire a vedere il continuo e devo dire che non ha deluso le mie aspettative.
Ogni puntata che finivo mi lasciava una curiosità assurda e dovevo iniziare per forza la successiva pensando “beh vedo come va e poi spengo domani si lavora” ma, finivo sempre per vederla tutta (considerate che la media di una puntata è circa 120 minuti) e finivo per spegnere il pc all’alba.
Cos’altro posso dirvi per farvi interessare? Ah sì ci sono, mentre lo vedevo e mi sentivo con mia sorella (Takumi_fan) è iniziata l’opera di convincimento per farglielo vedere (onestamente lo aveva in lista ma rimandava sempre la visione aspettando una cavia che lo vedesse per prima e dirle che era un capolavoro) e dopo avermi dato ascolto (forse anche per farmi smettere di torturarla) mi ha dato ragione ma non mi è bastato, c’è stata la seconda fase, l’operazione di convincimento per prenotarlo, visto che sono qui a scrivere penso abbiate capito che ho VINTO.
Basta con le chiacchiere passo a parlarvi di questo primo episodio, per iniziare non è il solito ambiente in cui siamo abituati è un po’ diverso (beh nella realtà credo che sarebbe proprio impossibile almeno per la nostra cultura una cosa del genere per questo è ancora più bello), come spiegarmi………… Ah ci sono, avete visto il drama Koreano Lovers? Ebbene chi l’ha visto sa di cosa parlo per chi non l’ha ancora fatto vi consiglio di vederlo, le circostanze sono simili anche se a metà strada proprio non si assomigliano per niente a parte i protagonisti… che ti lasciano senza parole per la loro bellezza e perfezione (la loro tartaruga perfetta “ed ecco la voce di mia sorella nella mia testolina che mi dice MANIACAAAAAA” weee io sono onesta mica come lei che fa la santarella ma non lo è ihihih, scusate mi prenderete per pazza ebbene sì credo di esserlo ihiihiih).
Torniamo serie (per quanto posso, forse nel mio DNA non c’è ma ok ci provo) di cosa parlavo? Tartarughe? Oh no è vero del primo episodio di CUBIC, allora come ho già detto ci faranno conoscere i vari personaggi delineando fin dall’inizio il rapporto fra i due protagonisti Ruthainark e il Capo dei Capi Lin Lan Ser.

Ruthainark (Nark) è la seconda figlia di un imprenditore che chiede un prestito per cercare di salvare la sua azienda al Capo dei Capi Lin Lan Ser dandogli come garanzia Nantaka la figlia maggiore.
Quando è giunto il momento di pagare gli interessi decide di fuggire con Nantaka (che padre esemplare da ammirare, ma perché in qualunque drama/lakorn i genitori non si smentiscono mai?), visto che tutti la considerano bella non può permettere di lasciarla diventare l’amante del Boss ma, lascia NarK come pagamento visto che tutti la considerano brutta (che poi io non capisco proprio, se la sorella è bella la vera bellezza dove sta?).
Così la povera ragazza tornata a casa da scuola scopre cos’è successo e si trova in mano a dei malviventi che la rapiscono e la portano al cospetto del grande Capo dei Capi (o mamma che paura tremate, ma che ragazzi, ciò che viene da pensare è tutt’altro che paura, guardandolo vengono in mente altri pensieri credetemi “voce di mia sorella nella mia testolina MANIACAAAAAA”).
Lì inizia a capire il motivo perché il padre abbia fatto quella scelta e per aiutare sia lui che la sorella decide di non cedere alla paura e di reagire così lancia una sfida a Lin Lan Ser che con stupore di tutti i suoi sottoposti accetta.
Vorrei dirvi altro ma non lo farò voglio lasciare la vostra curiosità in aria così inizierete a vedere questo magnifico lavoro. A presto con il secondo episodio.

Gonghina

Download

16 Comments on Cubic episodio 01

  1. Appena finito di guarda e wow è magnifico, poi torno a commentare bene l’episodio, per ora dico solo Wow è fantastico *-* non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio *-*

  2. Sono contenta del tuo entusiasmo, più si va avanti e meglio sarà, garantito.
    Sabato ci sarà il rilascio del prossimo episodio quindi teneteci d’occhio.

    Takumi_fan

  3. COMMENTO
    Il protagonista è da *q* Non ho fatto altro che sbavare dall’inizio alla fine XD
    Mi capita RARAMENTE che un protagonista mi piaccia (a livello di bellezza) così tanto XD
    Ad ogni inquadratura, io e Rei dicevamo tutto con una sola faccia: *q* hahahahaha
    E vogliamo parlare di Jongsing che io chiamo “il prete” (perchè ha il colletto alto da prete)? Anche i capelli sono alla chirichetto XD Se la contende con il protagonista in quanto a sguardi. Mi piace come personaggio/attore e con la protagonista mi piace vederlo, si trattiene molto per non farla fuori huhu
    Più avanti il loro rapporto sarà meno “dispettoso”? XD
    La protagonista mi piace caratterialmente (per adesso) e la trovo anche bella benchè si cerchi di renderla brutta °-° Un vero peccato, spero che più avanti avremo modo di vederla più curata. L’unico orrore? Il suo nome XD
    Ho apprezzato che le due sorelle si vogliano bene e che non sia la classica parentela di:
    Sorella maggiore = str***a
    Sorella minore: buona fino ad essere stupidella
    Hanno caratteri differenti e per adesso, anche se ho visto poco, mi piacciono entrambe. Mi aspetto molto dalla maggiore.
    Il padre? Beh capisco la sua logica, e dico che ha fatto bene a “barattare” la minore e non la maggiore, però… come si può vendere una figlia? O comunque anche solo barattare? Con la testa capisco che tu faccia una scelta e che scegli la figlia più forte, ma come puoi fare una scelta col cuore? Y_Y

    La storia in sè è intrigante e 2 ore sono volate come niente. Benchè sia una narrazione tranquilla e ha molte scene di questo e quello oltre che dei protagonisti, mi piace.
    Solitamente preferisco narrazioni più movimentate a quelle tranquille e lente, ma devo dire che in questo drama non ne risento molto (essendo tutti belli qui, l’accozzaglia è gradita no? XD). La narrazione tranquilla mi va bene perchè immagino che più avanti avremo momenti più movimentati, alternati ad altri più quieti.
    Le musiche, per quel poco che ancora ho avuto modo di sentire, mi piacciono… ma diciamolo: è difficile che in un drama mettano musiche non belle no? Io almeno, per adesso, non ne ho beccati ma metto in conto che ci potrebbe essere da qualche parte, un drama con musiche pessime XD

    Grazie per averla subbata e confermo quello che pensai fin dall’inizio: aspettare la fine per vederlo tutto in una volta.
    Mannaggia a Rei XD
    Ci risentiamo anche su fb, visto che vi ho aggiunte tra le amicizie =)

  4. Ciao, allora, hai ragione su tutto, più avanti si farà abbastanza caotico te l’assicuro, il rapporto tra le sorelle si rafforzerà ancora di più per quanto possibile e scoprirai che il padre ha fatto la scelta che ha fatto scusa il gioco di parole non solo per il motivo che abbiamo visto, ha altri motivi, il rapporto tra lei e Jongsing diciamo che sarà sempre così ma si aggiungerà complicità e fiducia a completare il quadro è lotteranno spalla a spalla per difendere il loro Capo dei capi. Per me la protagonista è più bella della sorella ma son gusti no. Nel prossimo episodio entreranno in scena altri bei personaggi quindi al prossimo episodio.

    Takumi_fan

    • Ah bene, perchè della sorella maggiore ne parlano (il padre e la sorella) così poco e così bene che mi dispiacerebbe non poter valutare la cosa.
      Secondo me, la sorella, non è quella ingenuotta che dicono loro. Solitamente, in questi casi, o la ragazza di turno si trasforma in una stronza oppure viene sottovalutata; spero quindi, che la sorella maggiore sia sottovalutata dal padre e dalla protagonista *^* Mi dispiacerebbe vedere un risvolto negativo =(
      Si, anch’io trovo più bella la protagonista della sorella, quest’ultima anche se curata sembra allo stesso tempo “acqua e sapone”. Forse dipenderà dal suo bel faccino XD
      La protagonista invece, si nota che è un pò più vivacella huhu
      Avremo modo di vederla vestita meglio? XD
      Il rapporto con Jongsing mi diverte tantissimo huhu Mi fa piacere sapere che almeno ci sarà complicità tra i due. E’ un personaggio che mi piace proprio, voglio vederlo di più *q*

  5. Alloraaa che bel commento mi piace parecchio e siamo d’accordo sul protagonista e Jongsing. Man mano che andremo avanti il rapporto fra lei e il capo dei capi continuerà ad essere dispettoso (diciamo così non voglio rivelare molto e mia sorella ha già fattooooo) ma mi piace per questo non sarà il classico innamorato deficente e mammalucco mmm scusate lo sfogo. Io conosco l’intero Lakor e onestamente la sorella dopo un pò mi sta sulle p…e e il padre anche se capiremo la sua scelta non mi sta per niente simpatico forse ma dico forse solo alla fine un pò me lo faccio calare (diciamo così).
    Sabato il rilascio del secondo episodioooo.

    • La sorella ti dirò, mi piacicchia per adesso XD
      Mi sono fatta un’idea su di lei, quindi aspetto di avere altro materiale o di avere conferme smentite dal drama stesso huhu
      Oh oh, allora devo valutare pure io queste ost pessime XD
      Ti faccio sapere, anche se solitamente, per apprezzarle pienamente è consigliabile la visione dell’intera storia *-*
      Ma ci sono musiche che riescono a colpirti a priori, e che ti piacciono di più dopo aver saputo la storia in cui vengono usate *_*

  6. Ho dimenticato ho incontrato un drama con colonne sonore brutte (almeno per me poi i gusti sono gusti) mi piacciono molto solo le canzoni strumentali e mi dispiace dirlo perchè è stato lui a farmi innamorare di questo bel mondo (e no Gong Yoo no no no oooooo mi si è allungato il naso come pinocchio ihihih). Il drama è The 1st Shop of Coffee Prince.

  7. Amo la sigla *-* voglio la puntata in cui la prende in braccio xd Terry dice che di sicuro sarà una delle ultime scene ç_ç Speriamo non ci facciano aspettare troppo per vederla uff
    Poi dai è brutto quando i momenti di tenerezza sono solo alla FINE di un drama >….<

    Anche il poliziotto mi piace huhu lo vedremo in futuro?
    Avevo il sospetto che erano poliziotti perché avevo visto quella targhetta appesa al collo e mi sembrava roba da poliziotto però per un attimo mi sembrava il protagonista a prima vista huhu

    Certo che esagerazione il tizio(Carlos, bello pure lui huhu) a mettere una bomba 😮 solo nei drami huhu soprattutto il fatto che il poliziotto si sia alzato in piedi tanto facilmente e senza grandi ferite 😮

    La sorella a pelle non la amo molto, in più penso che se fosse stata la protagonista al suo posto non l'avrebbe MAI lasciata in balia di chissà chi. Avrebbe lottato per la sorella, avrebbe piuttosto fatto fuori il padre e tornata indietro xD

    Ultima considerazione sulla protagonista… non capisco perchè si sminuisce così 😮 è così carina °-°

    • Vero, però questa mi sembra una di quelle storie “travagliate”. Quando il protagonista si renderà conto, perchè secondo me all’inizio sarà solo disorientato da ciò che prova per lei, dovrà prima accettare questi “nuovi” sentimenti, poi rifiutare lei e solo infine, cedere all’amour (scritto giusto?) XD
      Padre e figlio (Carlos e figlio, non ricordo il suo nome) so entrambi belli concordo huhu
      Il polizziotto, altro bel… huhu

  8. Ciao, se ho capito di quale scena parli temo che Terry abbia ragione, il poliziotto avremo modo di vederlo spesso darà del filo da torcere alla nostra protagonista, Lin Lan Ser più che farsi problemi su cosa prova per lei che per altro se ne renderà conto quasi subito si creerà a mio vedere più problemi per la deferenza d’età, non voglio anticiparvi altro o Gonghina mi sgrida (ihihih). Effettivamente in questo drama tutti gli attori non sono da buttare anzi a modo loro sono tutti affascinanti. A presto ciao.

    Takumi_fan

    • Takumi mi sa che tu sei come me, quando dici qualcosa, fai spoiler xD
      Io, essendo una pro-spoiler, ormai sono abituata a parlare specificando qualcosa XD Non sai quante volte Rei mi rompe le scatole *hahahahaha*
      Beh, che bello, adesso siamo in due contro di lei, che è una anti-spoiler XD

      Ps: ho letto in giro che Cubic è tratto da 4 libri, ne sai qualcosa? Ho cercato di trovare anche solo i titoli dei libri, o l’autore, ma nada ç_ç Tu sai qualcosa in più o potresti reperire qualche info a riguardo?

      —> Spoiler
      Beh, effettivamente non avevo pensato alla differenza d’età anche se c’è e si vede XD
      Buon per lui però no? Così quando avrà 40 anni e passa avrà ancora una moglie nel fiore degli anni anzi, starà ancora sbocciando huhu
      Quanti problemi si fanno questi uomini u_u

  9. Ciao a tutti per mia sorella SMETTILAAAAAAAA poi parli di me.
    Allora per i personaggi concordo in pieno con tutti voi, solo uno in particolare in questo lakorn è svantaggiato ma si riprende in un altro non vi dico chi è lo scoprirete (ihihih) (visto come si fa sorellaaaaa? Così alimenti la curiosità ihih). Io adoro la protagonista e odio la sorella (mi sa di oca non ci posso fare nulla), la loro storia si sviluppa in modo carino e divertente poi capirete il motivo e si il poliziotto lo vedremo quasi per tutto il lakor. Onestamente dei libri non ne sapevo nulla ma adesso la cosa mi incuriosisce, chi sa qualcosa per prima lo riferisca all’altra ok?

  10. Weeee non ho spoilerato tanto.
    Allora, ho cercato un po in giro e per adesso ho trovato solo qualcosa e non so quanto sia attendibile.
    Cubic è tratto da 4 libri, le puntate che vedremo però faranno riferimento ai primi due, nei restanti libri si svolgerà la storia dopo il matrimonio dei protagonisti, i due non hanno ancora consumato il matrimonio perché lei aspetta di finire il college e anche perché ha paura che lui si possa stancare di lei tanto da lasciarla, così lui deve spesso ricordarle che sono sposati (figuratevi che lei ha sempre la valigia pronta) e cosi esasperato durante un’ennesima lite arriva a minacciarla di attaccarle la licenza matrimoniale in fronte se non si dà una regolata. (Fonte DIC)
    Da questa cosa si pensa che ci sarà una seconda stagione, se fosse così (io me lo auguro fortemente) ne vedremo davvero delle belle ma purtroppo come ho detto prima non so quanto ci sia di vero, continuerò a cercare.

    Takumi_fan

  11. Speriamoooooo che ci sia un continuo ci sta e comeeeee, sarebbe molto divertente ihihi.
    Wee sorella si, sì datti una regolataaaaaa.

Comments are closed.