Buongiorno carissimi, oggi vi propongo un altro tutorial: come scaricare da MEGA.
Qualcuno di voi potrebbe dire mica siamo incapaci è semplicissimo, lo so bene tranquilli ma, voglio dare un aiutino a chi si approccia a questo mondo adesso e non sa come muoversi.
Il bello di MEGA è che puoi scaricare più file contemporaneamente.

Chrome

null

Così è come si presenta Mega quando dobbiamo scaricare un file che sia video o altro.
Cliccare sul rettangolino grigio (scarica tramite browser) poi foto successiva.

 

null

Vi compare questa schermata quando è al 100% il file è stato tutto scaricato a questo punto si possono fare due cose per andare nella cartella di download.
1) vedete il rettangolino in basso a sinistra con il nome del file? Bene cliccate con il tasto destro del mouse sopra e cliccate su mostra nella cartella oppure foto successiva.

 

null

2) in alto a destra ci sono tre linee cliccarci sopra si aprirà una finestra con un elenco cercate download come nella foto successiva (foto 4) e cliccateci sopra si aprirà una pagina con l’elenco di tutti i file che avete scaricato (foto 5).

 

null

 

null

Exsplorer

 

null

Il primo passaggio e uguale.

 

null

File al 100% qui a differenza del Chrome non salva in automatico dobbiamo farlo noi.
In basso troverete il nome del file che abbiamo scaricato cliccare su salva come nella foto.

 

null

Una volta salvato possiamo cliccare su apri cartella e vi aprirà la cartella di destinazione del download oppure visualizza download come in foto.

 

null

Così è come si presenta se decidete di cliccare su visualizza download, attenzione però da qui potete solo aprirlo non vi mostrerà dove l’ha salvato.

 

Al prossimo tutorial.
Takumi_fan