Buon pomeriggio carissimi, eccoci con un nuovo tutorial, come visualizzare i sottotitoli insieme alla raw con il programma video THE KMPlayer (che personalmente non cambierei con nessun altro) visto che qualche utente ha avuto qualche difficoltà.
Spero come al solito di essere chiara e di spiegare il tutto in modo semplice, allora si parte!

Come prima cosa chi fosse interessato e non ha ancora questo programma potete scaricarlo qui e istallarlo con la procedura guidata.

Fatto questo, in teoria, dico teoria perchè a quanto pare per qualcuno non è così, una volta che come ben sapete rinominate la raw e i soft (che siano in ass. o srt. non ha importanza) con lo stesso nome e per evitare di sbagliare vi conviene copiare e incollare uno dei due nomi nell’altro (spero di non dover fare un tutorial anche per questo ma se succederà sarò ben felice di farlo) e sopratutto devono essere nella stessa cartella (il programma non legge i file insieme se non sono nella stessa cartella), una volta fatto partire il video (raw) dovrebbero visualizzarsi i sottotitoli automaticamente se non dovesse essere cosi seguite la procedura di seguito.

ATTENZIONE: personalmente non ho riscontrato questo problema, quindi spero che il problema per la non visione dei sottotitoli sia questo.

Se non visualizzate i sottotitoli una volta fatto partire il video dovreste avere una foto come quella sotto (per essere sicuri che effettivamente non vengono visualizzati scorrete in avanti il video, a volte i sottotitoli non sono proprio all’inizio).

null

Adesso dobbiamo vedere se effettivamente è un problema di visualizzazione del programma o se avete sbagliato qualcosa nel rinominare entrambi i file o altro (spero che non sia così), quindi andate nel pannello di controllo (TOOLS) del programma, si trovano in basso a destra (è una rotellina che sembra un fiore) e cliccate (seguite il cursore nelle foto che vi evidenzia cosa fare).

null

Fatto questo vi aprirà una finestrina, cliccate nuovamente sulla rotellina/fiore (foto in basso).

null

Fatto questo si aprirà un menù, a sinistra cercate nell’elenco ELABORAZIONE SOTTOTITOLI e cliccate, a destra visualizzerete tutte le azioni che potete fare (foto in basso).

null

Quello che dovete fare adesso è vedere se la casellina VISUALIZZA/NASCONDI SOTTOTITOLI è spuntata se non lo è fatelo come nella foto in basso.

null

Adesso chiudete tutto.

null
null

Adesso dovreste essere in grado di visualizzare i sottotitoli insieme al video se il problema era questo s’intende, questa procedura va fatta solo una volta non c’è bisogno di farlo ogni volta che dovete vedere gli episodi (ma se volete essere sicuri potete chiudere il programma riavviarlo e controllare le impostazioni).

FINE.

Il tutorial è concluso spero che sia stato chiaro e semplice e sopratutto che abbiate risolto il vostro problema.

Takumi_fan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *